"Vale la pena segnalare un progetto per un nuovo modello di parrocchia, attento allo sviluppo di buone pratiche in campo ambientale, economico e sociale. Le linee portanti del progetto sono sintetizzate in una guida di facile uso divisa in tre capitoli: l'organizzazione e la gestione; la conoscenza e la comunicazione; l'usare e l'abitare. Ognuno di questi tre capitoli fornisce una serie di suggerimenti pratici per l'efficientamento organizzativo delle parrocchie."

L'Attualità, maggio 2016

"Parrocchie in rete è un progetto promosso dall'associazione no-profit Compagnia della Buona Notizia per offrire un concreto contributo operativo nella linea tracciata dall'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco. Il progetto punta a dotare le parrocchie di un moderna struttura di siti Internet, collegati tra loro attraverso la piattaforma di social network Orbisphera. Con l'obiettivo di valorizzare le risorse delle parrocchie e la diffusione di buone pratiche in campo ambientale e sociale."

Orbisphera

"Parrocchie in rete: un progetto per la nuova comunicazione della Chiesa. Un sito web offerto gratuitamente alle parrocchie e un social network per sviluppare un dialogo interattivo con le diocesi e il territorio. Del progetto Parrocchie in rete e del social network Orbisphera si parlerà anche nel terzo meeting nazionale dei giornalisti cattolici - Pellegrini nel Cyberspazio - che si terrà a Grottammare (Ascoli Piceno) dal 16 al 19 giugno 2016."

Zenit, 3 giugno 2016